La carta d’identità del progetto – Ingranaggi musicali

CARTA DI IDENTITA’ DEL PROGETTO

Titolo
Ingranaggi musicali

Contributo della Regione Emilia-Romagna
Legge regionale 14 del 2008, Norme in materia di politiche per le giovani generazioni.

Soggetto promotore e attuatore
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
(Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo e Massalombarda).

Soggetti coinvolti
Giovani del territorio che si affacciano al mondo del lavoro per la prima volta.
Associazione Sonora Social Club, CNA, Confartiginato, Ascom, Confesercenti di Lugo.
Cittadinanza intera.

Obiettivi

  • Promuovere e diffondere la cultura d’impresa tra i giovani, mettendoli in grado di conoscere da vicino realtà aziendali attive e presenti sul territorio, attraverso l’organizzazione di concerti e incontri aperti al pubblico
  • Valorizzare giovani talenti musicali portando la musica all’interno delle imprese, luogo non solo di lavoro e di mercato ma anche di innovazione
  • Facilitare l’accesso dei giovani alle informazioni e ai servizi di consulenza necessari per avviare un’impresa
  • Utilizzare la tecnica dello storytelling per mettere i giovani a contatto con storie imprenditoriali di successo che possano rappresentare esempi e modelli di ispirazione, nonché una spinta a portare avanti e concretizzare anche le propri idee

Attività realizzate

  • Organizzazione di 5 concerti aperti al pubblico in 5 diverse aziende della Bassa Romagna;
  • Realizzazione di un DVD contenente le interviste agli imprenditori in versione storytelling;
  • Realizzazione di un CD con tutte le musiche registrate durante le performance di artisti selezionati con la collaborazione di Strade Blu.

Periodo di svolgimento
Estate 2014

 

 

Tag:

Leave a Reply

*