Se non lo sai, informati!
“Se non lo sai, informati!”: questo il titolo del video che promuovere i servizi offerti dall’Informagiovani di San Lazzaro di Savena. A realizzarlo sono stati un gruppo di giovani sanlazzaresi che si sono classificati al primo posto nel concorso di idee “Ci sei e ci fai II” finanziato dalla legge regionale 14/2008 all’interno del più ampio progetto sovracomunale “Buone pratiche di Cittadinanza”.
Il progetto “Ci fai e ci sei II”, proposto dal Comune di San Lazzaro di Savena, aveva infatti l’obiettivo di stimolare la creatività giovanile invitando ragazzi e ragazze a sperimentare nuovi linguaggi (in particolare quello del video) per promuovere servizi per la comunità giovanile, come appunto l’Informagiovani.
La breve fiction “Se non lo sai informati” mette in luce in modo divertente e vincente l’interesse per questo servizio fondamentale per i giovani dai 15 ai 30 anni e premia la creatività e l’originalità dei ragazzi.
Guarda il video pubblicato sulla webtv del Comune di San Lazzaro di Savena
Fotogallery
Alcune immagini tratte dal video “Se non lo sai informati”
Approfondimenti
Il progetto sovracomunale “Ci fai e ci sei II”
Tag: Buone Partiche di Cittadinanza, cittadinanza attiva, giovani, Informagiovani, legge 14, San Lazzaro Di Savena, spot, video